Consulenza peritale

Consulenza tecnica di parte

 

Contenzioso bancario

Il Dott. Picano collabora come consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Cassino e nel corso degli anni ha affrontato numerose tipologie di quesiti sul tema dell’usura e dell’anatocismo bancario.

Se avete un contenzioso bancario in corso o avete intenzione di incardinarlo avrete bisogno della figura del consulente tecnico di parte che interverrà alle operazioni peritali del CTU ed effettuerà una funzione di controllo ed eventuale contestazione tecnico peritale sull’operato del consulente tecnico d’ufficio.

Il CTP fornisce osservazioni a favore del Cliente delle quali il CTU potrà tenere conto e che verranno inviate all'attenzione del Giudice tramite il CTU. Il Giudice così si troverà ad avere ancora più elementi utili per la sua decisione. Il CTP sarà sempre presente durante tutte le operazioni peritali, avendo anche momenti di confronto con il CTU e gli eventuali altri CTP.

Procedimenti penali

Il Dott. Picano vanta una consolidata esperienza in procedure concorsuali e nel corso degli anni ha analizzato diversi comportamenti che hanno costituito reati di bancarotta fraudolenta, bancarotta semplice, reati per dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti ai sensi del Decreto Legislativo 10 marzo 2000, n. 74. 

È stato nominato come consulente tecnico di parte su mandato dei clienti per l’elaborazione di perizie in procedimenti penali inerenti l’emissione di fatture inesistenti o reati di bancarotta.

Gli elaborati sono stati sempre redatti con metodi oggettivi che si rifanno alle tecniche della revisione legale.

 

Richiedi una consulenza!





04 11 2023

MANOVRA FINANZIARIA 2024: NUOVE PATRIMONIALI SULLA CASA

Immobili ristrutturati con il superbonus Chi ha ristrutturato una seconda casa (non in regime d'impresa) con il superbonus con aliquota al 110%, in caso di vendita entro dieci anni dalla fine dei lavori, vedrà formarsi una plusvalenza, tassata al 26%, nel suo reddito se ha usufruito dello sconto in fattura o della cessione. Il calcolo...


Approfondisci